Cuneo
Crippa e Scabin tra i 50 migliori ristoranti al mondo
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/01/08021629/piazza-duomo-alba-enrico-crippa.jpg)
Ci sono anche due ristoranti piemontesi tra i migliori 50 ristoranti del mondo secondo premio ‘The World’s 50 Best Restaurants’. Si tratta di Piazza Duomo di Alba (chef Enrico Crippa) e Combalzero di Rivoli (chef Davide Scabin). Il premio verrà consegnato a New York.
Piazza Duomo si trova al diciassettesimo posto e guadagna 10 posizioni rispetto all’anno scorso, mentre Combal Zero è quarantaseiesimo.
Il miglior ristorante al mondo è italiano: Osteria Francescana di Massimo Bottura, già seconda nella graduatoria del 2015.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)