Scuola e formazione
A Vercelli il gigantesco mandala di riso a cui hanno lavorato giovani per 2 giorni
Per il secondo anno consecutivo la Borsa merci di Vercelli ospita il più grande mandala di riso del mondo realizzato grazie alla collaborazione di studenti di diverse scuole medie e superiori e di scout. I lavori sonodurati due giorni per realizzare un disegno di oltre 300 metri quadrati utilizzando 2 tonnellate di rottura di riso di colori diversi, offerti da Sapise, riserie di Asigliano, Greppi di Tronzano e Re Carlo di Albano Vercellese. L’iniziativa è nata grazie all’artista Livio Bourbon e all’Associazione 12 Dicembre e con la collaborazione ddi Coldiretti, Confagricoltura e CIA.
Il “Risegno” vuole ricordare i 150 anni dell’acqua pubblica a Vercelli e i 100 anni del Canale Cavour. L’opera può essere ammirata sabato 11 giugno nell’ambito anche della Notte Bianca in piazza Zumablini e in piazza Cavour. Gli orari per la visita sono sabato dalle 9-19, con cerimonia di inaugurazione alle 16, e domenica dalle 9-18. La cerimonia di dissoluzione si terrà domenica a partire dalle 16.
La realizzazione del Mandala del 2015 a Vercelli
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese