Cronaca
Ordigno incendiario davanti alle poste di via Montebello, non è esploso per un problema all’innesco
Un ordigno incendiario è stato trovato e fatto brillare stamattina davanti allo sportello Postamat dell’ufficio postale di via Montebello, in pieno centro a Torino. L’ordigno era composto da una tanica di benzina e da alcuni cavi collegati ad un innesco.
Sono intervenuti sul posto gli artificieri della polizia che hanno messo in sicurezza la zona e fatto brillare l’ordigno.
L’ordigno avrebbe potuto esplodere, ma si è inceppato l’innesco, costituito da una lampadina collegata a una pila. il timer era puntato sulle 6.00 di questa mattina ma non ha funzionato. A quell’ora difficilmente avrebbe fatto vittime ma sicuramente molti danni.
La matrice potrebbe essere il gruppo anarco-insurrezionalista impegnato in azioni contro le aziende che hanno un ruolo nella gestione dei Cie, i centri di identificazione espulsione dei clandestini. Le Poste controllano una compagnia aerea che trasporta gli espulsi nel viaggio di ritorno ai loro paesi di origine.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese