Cronaca
Ancora in azione la banda che fa esplodere i bancomat: la notte scorsa a Piossasco
Ancora una notte di azione per la banda che fa esplodere i bancomat con bombole di acetilene. Dopo i due colpi mancati nella notte tra venerdì e sabato a Collegno e Trofarello, questa notte è stata la volta dello sportello bancomat dell’ufficio postale di via Pinerolo, a Piossasco, sempre nel Torinese.
La dinamica è sempre la stessa: bombole di acetilene, esplosione, nella speranza (dei ladri) che si apra la cassaforte per prendere i contanti e fuggire. In questo caso, l’esplosione è avvenuta attorno alle 2 della notte, danneggiando anche l’ufficio postale: i carabinieri, arrivati sul posto, hanno trovato 45mila euro in contanti per terra. Non è ancora chiaro se fosse soltanto una parte del bottino o se i malviventi abbiano dovuto abbandonare tutta la refurtiva perchè disturbati da qualcuno o dall’arrivo dei carabinieri.
Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per cercare di individuare l’auto usata per la fuga e, quindi, di risalire agli autori del furto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese