Cronaca
Marito e moglie evadono tasse per circa 6 milioni: sequestrati beni e sigilli a un centro commerciale nel Verbano
La guardia di finanza di Verbania ha sequestrato beni (quote di società e immobili) per un valore di circa sei milioni di euro a una coppia di coniugi residenti sul lago d’Orta: ai due è contestata un’evasione pari al valore dei beni sequestrati. I due avrebbero usato persone del tutto estranee al mondo imprenditoriale, tra le quali anche un soggetto in cura presso un centro di igiene mentale, come rappresentanti di un intero gruppo di società. Il provvedimento della finanza ha portato a chiudere anche un centro commerciale di Gravellona Toce.
Le indagini erano partite dopo una verifica fiscale effettuata presso una società romana: durante quei controlli erano emerse strane anomalie e collegamenti con persone e società del Verbano e del Cusio. Gli accertamenti avrebbero svelato anche il tentativo – non andato a buon fine – di trasferire all’estero una società che aveva un notevole debito verso il fisco, con lo scopo di far perdere le tracce dell’azienda stessa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese