Seguici su

Cittadini

Rifiuta alloggio a coppia lesbica, impiegato Atc rimosso dall’incarico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha rifiutato di istituire una pratica per assegnare una casa ad una coppia di donne sposata e con un figlio. Per questo un impiegato Atc è stato rimosso dal suo incarico. La storia comincia tre mesi fa, quando le due donne si presentano per chiedere un alloggio ma l’istituzione della pratica gli viene rifiutato da un impiegato che si trincera dietro la mancanza di una legge.

Ora però la legge sulle unioni civili c’è e le due donne tornano a presentarsi all’Atc, imbattendosi però nello stesso impiegato. Questi, che non può più accampare la scusa della legge, dichiara di operare la propria obiezione di coscienza e nuovamente non fa partire la pratica.

Le due donne questa volta protestano ed il caso arriva fino al presidente di Atc Marcello Mazzù, che dopo aver convocato l’impiegato e i suoi superiori decide di rimuoverlo dal suo incarico. Non è adatto al rapporto col pubblico e non può accampare alcuna obiezione di coscienza sull’assegnazione di una casa ad una coppia omosessuale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese