Seguici su

CulturaTorino

Dal 1 giugno Marilyn Monroe, la donna oltre il mito, è a Palazzo Madama

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si apre il primo giugno (ma con anteprima questa sera) e proseguirà fino al 19 settembre la mostra “Marilyn Monroe – la donna oltre il mito” allestita a Palazzo Madama a Torino. Questa sera anteprima ad ingresso libero (Opening #FABnight) a partire dalle 19: 30 alle ore 23:00.

Palazzo Madama dedica alla star di Hollywood – icona senza tempo di bellezza e sensualità – una grande mostra attraverso cui ammirare più di 150 oggetti personali fra cui accessori, vestiti, articoli di bellezza, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film, ma anche meravigliose foto inedite della diva, – originali della stampa del tempo – scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe – Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern – che la ritrassero poco prima della morte in un famoso servizio per Vogue (The last sitting. 1962).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese