Cronaca
Ruba un furgone di un’operatrice ecologica e si va a schiantare contro un palo dopo 20 metri
Ci sarebbe solo da sbellicarsi dalle risate, se il fatto non fosse vero. E’ riuscito in soli 20 metri a rubare un furgone di un’operatrice ecologica, scappare e schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica.  E’ successo ieri pomeriggio, nei giardini del piazzale della stazione di Novara. Protagonista è un ragazzo di origine africana che, insieme ad altri due suoi amici, si è avvicinato ad un motocarro dell’Assa (azienda locale dei rifiuti) mentre la dipendente, G.Z., 50enne, era scesa per svuotare i cestini.
Quando ha visto il motocarro “libero” è salito a bordo ed è partito. A nulla sono servite le urla della dipendente: si è messo al volante ed è scappato. Non ha fatto molta strada, però. Con il mezzo ha urtato prima un’aiuola fiorita, poi ha abbattuto un raccoglitore di immondizia, e infine si è schiantato contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Intuita la malaparata, è scappato con i due amici: anche la fuga, però, non è durata molto: i colleghi della donna, avvisati dopo il fatto, l’hanno trovato insieme agli altri due amici non distante da piazza Garibaldi e hanno chiamato le forze dell’ordine. Giunti sul posto, gli agenti hanno fermato e poi denunciato il ragazzo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese