Cronaca
Montava una targa falsa per non pagare l’autostrada, denunciato

Lo stratagemma era questo: montava una targa falsa ogni volta che arrivava ad un casello autostradale per evitare di pagarlo. L’artefice è un italiano di 40 anni , residente a Salmour, in provincia di Cuneo. La polizia autostradale l’ha fermato e colto sul fatto qualche notte fa alla barriera autostradale di Carmagnola, sulla Torino-Savona. L’uomo ad ogni passaggio alle barriere dei caselli si faceva consegnare il voucher di mancato pagamento. Solo che la targa del veicolo non corrispondeva all’auto usata.
Ad insospettirsi e avvisare la polizia autostradale sono stati alcuni operatori del casello: l’uomo si era appena fatto emettere uno scontrino di mancato pagamento che riportava però una targa falsa montata sopra quella vera della sua vettura, una Volkswagen Golf che è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.
L’uomo è stato denunciato per truffa e multato di 422 euro. Il 40enne adesso rischia una seconda contravvenzione che potrà variare tra 2mila e 8mila euro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
