Cronaca
In garage un laboratorio per modificare le armi
I carabinieri di Borgo San Dalmazzo hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un soggetto per i reati di fabbricazione di parti di arma comune da sparo ed alterazioni delle caratteristiche meccaniche per ampliarne la capacità offensiva.
A seguito di perquisizione domiciliare i militari operanti hanno rinvenuto all’interno del garage dell’abitazione del soggetto un vero e proprio laboratorio artigianale utilizzato per l’approntamento di vere e proprie armi da sparo.
La procedura di modifica e fabbricazione permetteva al soggetto in questione di prendere una pistola cosiddetta “scacciacani”, smontarla e procedere ad applicare tutte le parti in acciaio necessarie per poter sparare aumentando la capacità di fuoco.
Complessivamente sono state sottoposte a sequestro ben due pistole già modificate calibro 8 mm, alcuni silenziatori artigianali e più di 50 cartucce di diverso calibro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese