Cronaca
Ivrea, detenuto tenta di strangolare agente di polizia
Ha cercato di strangolare un agente di polizia penitenziaria: lui è un colombiano di 24 anni detenuto nel carcere di Ivrea (Torino). Denunciato per tentato omicidio e altri reati ha aggredito, ieri mattina, ha aggredito un agente di polizia penitenziaria cercando di strangolarlo nel corso di una perquisizione. Dopo l’aggressione il poliziotto è stato trasportato in ospedale.
Nella stessa giornata di ieri sera, poi, nello stesso carcere, un detenuto italiano di 37 anni ha dato fuoco a un materasso e ha costretto la polizia penitenziaria a evacuare il settore isolamento.
A dare la notizia l’Osapp, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria. Che spiega: “Si tratta – dichiara il segretario generale, Leo Beneduci – degli ennesimi episodi occorsi nelle carceri italiane a dimostrazione del fatto che è sempre e solo la Polizia Penitenziaria a pagare, anche a prezzo della propria incolumità personale, le conseguenze dei disservizi e della disorganizzazione che connotano l’organizzazione degli istituti di pena italiani”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese