Seguici su

Alessandria

Piemonte Luxury & Design: 51 aziende del lusso si presentano a 14 grandi operatori da tutto il mondo

Franco Borgogno

Pubblicato

il

Tessile, moda, gioielleria, design, arredo, edilizia: sono i settori di attività delle 51 imprese piemontesi che dal 26 al 27 maggio partecipano a Piemonte Luxury & Design, l’evento di networking con operatori internazionali che Torino ospita al Basic Village.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) e Mercato (PIM), gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio di Piemonte e Valle d’Aosta e cofinanziati con il Fondo di Sviluppo e Coesione.

Sono in programma oltre 200 appuntamenti b2b tra le imprese piemontesi e 14 operatori di alto livello (showroom, concept store, chain store, mall, agenti, distributori, architetti, interior designer, project developer ecc.) provenienti da: Europa, Libano, Russia, Kazakistan, Giappone, Cina.

A Piemonte Luxury & Design le aziende locali, inoltre, presenteranno i propri prodotti in un percorso espositivo, all’interno di un’area di circa 200 mq, dove sarà creato uno showroom in cui i potenziali clienti potranno muoversi e apprezzare la qualità e l’atmosfera del Made in Italy e dell’Italian Style.

La prima giornata prevede anche una sessione seminariale, durante la quale gli ospiti esteri illustreranno la propria attività e progetti. Seguiranno gli incontri b2b organizzati in base all’abbinamento tra l’offerta delle aziende piemontesi e valdostane candidate e le richieste degli operatori stranieri interessati ad acquistare prodotti dei comparti: moda e accessori, fashion jewellery, oggettistica per la tavola, arredo e complementi d’arredo, tessile per la casa, lighting design, outdoor design, edilizia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese