Seguici su

Alessandria

Maltempo in Piemonte, disagi sulla linea ferroviaria Biella-Novara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo un weekend all’insegna del sole e del caldo, da questa mattina in Piemonte si è assistito ad un forte calo delle temperature e a un passaggio di una forte perturbazione in tutta le regione.
Specie nella zona del basso Canavese a causa del maltempo si sono registrati forti disagi. Diversi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco a causa della caduta di alberi o grossi rami a causa della forte pioggia.

A Torino questa mattina la minima è scesa a 12.1 gradi, contro i 27-28 gradi delle massime del weekend. Sempre per il maltempo nel capoluogo due auto, nella zona delle Vallette, sono rimaste danneggiate per la caduta  di un grosso ramo, mentre mentre buona parte di un cedro è precipitata nei giardini pubblici di piazza Basilicata, nel quartiere Santa Rita.

A causa delle piogge la linea ferroviaria Biella-Novara è stata chiusa fino alle 15.30 a causa di un black-out agli impianti che regolano i passaggi a livello e gli alberi caduti sui binari.

Queste le previsioni dell’Arpa

La depressione responsabile dei temporali di questa mattina si allontana rapidamente verso est, con conseguente innesco di condizioni di foehn sulle vallate nordoccidentali e sulle pianure adiacenti questo pomeriggio. Da domani un promontorio anticiclonico di origine africana si estende progressivamente sul Mediterraneo, portando condizioni di tempo stabile e un graduale aumento delle temperature.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese