Seguici su

Cultura

Il 23 maggio al Campus Einaudi la finale di Giovani Antenne per l’Innovazione Sociale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I vincitori saranno premiati  lunedì 23 maggio, alle 9.30 al Campus Einaudi. Sono i finalisti  del progetto Giovani Antenne per l’innovazione Sociale. Incrementare la valenza educativa  dell’esperienza del servizio civile, nonché stimolare un futuro possibile impegno dei giovani nel campo del volontariato. E’ con questo spirito che  Confcooperative Piemonte Nord, in collaborazione con Open Incet, , ha organizzato a fine anno 2015, a Torino, un percorso che ha coinvolto 150 volontari al fine di trasformarli in Giovani Antenne per l’Innovazione Sociale attive sul territorio.

I 150 volontari (suddivisi in 24 gruppi) si sono sperimentati, in questi mesi, nel pensare e scrivere dei progetti di “innovazione sociale”, rispetto alle realtà che stanno vivendo come Volontari del Servizio Civile Nazionale.

Fra questi 24 progetti, 10 sono stati selezionati come finalisti.

I giovani volontari vincitori avranno l’occasione di andare a Londra per alcuni giorni per vivere un’esperienza formativa presso un “Centro di Innovazione Sociale”.

La presentazione avverrà a cura della Scuola Holden di Torino che ha condiviso un anno di elaborazione progettuale

Premiazione

lunedì 23 maggio a partire dalle 9.30,  Aula D1 del Campus Luigi Einaudi

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese