Piemonte
Musica, spettacolo, gioco e cucina. Dal 19 maggio ILoveMyHome, il progetto interamente dedicato alla casa
Protagonista indiscussa sarà la casa. Intesa come centro pulsante della vita di ognuno di noi. Quella da cui partire per nuovi viaggi, ma soprattutto quella dove tornare. Dal 19 maggio parte ILoveMyHome, appuntamento quindicinale nel quale si incontreranno padroni di casa, artisti e pubblico nell’intimità di un ambiente familiare con la qualità dei grandi spettacoli tradizionali nel segno della cultura dei sensi e del benessere domestico.
Teatro dello spettacolo, si diceva, sarà la casa: luogo dove approdare quando le esperienze hanno arricchito i giorni; luogo dove ritrovare il senso delle cose, il posto sicuro dove custodire amori e affetti, dove aspettano famiglie di bambini e animali.
La casa, luogo privato per eccellenza, apre le sue porte e diventa spazio di spettacolo e fascinazione: salotti, cucine e terrazzi diventano spazi di spettacolo ospitando musica, reading e teatro in un vero e proprio festival itinerante della creatività torinese.
Il primo appuntamento di questo progetto è per giovedì 19 maggio in Corso Stati Uniti 10 dalle 16 alle 22. Una intera giornata di spettacoli dedicati al tema della casa e dell’accoglienza, della voglia di stare bene insieme.
Il programma si apre alle ore 16 con la comicità travolgente di Francesco Giorda, mattatore delle scene del Teatro della Caduta, artista di strada, attore, scrittore, regista, autore di video.
La musica avrà un suo spazio importante, perché ogni casa ha la sua musica. Alle 17 e alle 21 Tommaso Cerasuolo e Cristiano Lomele, rispettivamente voce e chitarra dei Perturbazione, saranno i protagonisti di My acoustic home, un doppio show acustico pensato proprio per questa occasione e per essere suonato in un salotto, in mezzo a amici vecchi e nuovi. Una occasione unica per ascoltare le canzoni dell’ultimissimo “Le storie che ci raccontiamo”, storie di amanti che si incontrano, storie che guardano nelle case e nel backstage della storia di ognuno e delle vite degli altri. Non mancheranno, in questo specialissimo spettacolo, i successi della storia dei Perturbazione: brani comeAgosto, Se mi scrivi, Buongiorno Buonafortuna e il successo sanremese L’unica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese