Cittadini
Autore esordiente? Al #SalTo16 la premiazione della XV edizione del Premio InediTO-Colline di Torino
Ben 670 le opere degli autori che si sono iscritti a questa XV edizione anche in diverse sezioni provenienti da tutta Italia e dall’estero; 60 i finalisti selezionati dal Comitato di Lettura. Unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura.
Il 14 maggio al Salone del Libro di Torino torna InediTo, concorso letterario diventato ormai un punto di riferimento in Italia tra i premi dedicati alle opere inedite. E si prepara a proclamare i vincitori di quello che è diventato un riconoscimento volto a scoprire e valorizzare nuovi autori proiettandoli verso il mondo dell’editoria.
Si parte alle ore 15, al Salone del Libro di Torino, presso lo Spazio Regione Piemonte, Sala Argento.
La premiazione invece si svolgerà alle ore 20.30 alla Casa Martini di Pessione-Chieri, storica sede della Martini & Rossi, fondata nel 1863, i cui prestigiosi ambienti della Terrazza e del Museo di Storia dell’Enologia saranno visitabili e liberamente aperti al pubblico.
A decidete i vincitori del premio InediTO, presieduto dal poeta Davide Rondoni e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell’Associazione
Il Camaleonte di Chieri organizzatrice, sarà una giuria composta, oltre a Morgan, noto cantante dei Bluvertigo, tra gli altri, da Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Michele Di Mauro, Giordano Sangiorgi, Gianluca e Massimiliano De Serio, John Vignola, Isabella Panfido, Diego Casale, Antonella Frontani, Luca Ragagnin e Valentina Diana.
Sarà Andrea Vitali a dare il via sabato 14 maggio, alle 11, presso la Biblioteca Civica “Niccolò e Paola Francone” di Chieri.
Padrino d’eccezione della premiazione alla Casa Martini di Pessione-Chieri sarà il conduttore radiofonico e televisivo Red Ronnie, grande talent scout della musica italiana, che negli ultimi anni ha continuato a promuovere la musica, l’arte e la cultura con la sua “Roxy Bar TV”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese