Seguici su

Piemonte

Arte, bambini e musica: Mus-e al Salone del Libro Off 2016

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Promossi nell’ambito del progetto ‘Cantare di casa in casa’ i due giorni dedicati ai bambini – sabato 14 e domanica 15 maggio dalle 10 negli spazi del Cecchi Point Hub nell’ambito del Salone del Libro Off – sono un’occasione per avvicinare i piccoli e i loro genitori al progetto dell’Associazione Mus-e, attiva in 20 scuole di Torino con laboratori dedicati alle arti come veicolo di integrazione e assimilazione delle diversità, che hanno coinvolto 153 classi e 3800 bambini, coordinati, nel corso dell’anno da 42 artisti.

In questo weekend, laboratori di musica, danza, teatro intratterranno i bambini in attività che attraverso l’arte permettono una riflessione sulla diversità di punti di vista, di culture, di abitudini, di provenienza geografica, in accordo con la missione della Fondazione voluta da Jehudi Menhuin, il grande violinista di cui si celebrano i 100 anni della nascita, che ha fondato e promosso la Fondazione.

Mus-e, attiva in tutta Europa, è infatti nata proprio per insegnare l‘arte come veicolo di integrazione e comprensione dell’altro, grazie a progetti dedicati alle scuole dove la provenienza dei bambini imponga progetti di integrazione e condivisione della diversità.

Gli appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, sono previsti sabato 14 maggio e domenica 15 Maggio, dalle 10 negli spazi del Cecchi Point Hub.
Il progetto, promosso da Mus-e Torino è realizzato in collaborazione con Cantabile onlus, la Rete delle Case del Quartiere di Torino e con il sostegno di Fondazione CRT.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese