Seguici su

Cronaca

Aveva in casa 77 confezioni di Rivotril, il farmaco usato come droga da sballo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di Cuneo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope In casa aveva 77 confezioni di Rivotril, un farmaco utilizzato sempre più spesso come droga da sballo.

Il farmaco è utilizzato come ansiolitico ed antiepilettico, venduto con determinate prescrizioni e limitazioni sul numero delle confezioni direttamente nelle farmacie presentando apposita ricetta medica. Ciò che però ha indotto qualche giorno fa i carabinieri ad approfondire il ritrovamento di questo tipo di farmaco e procedere successivamente all’arresto è il fatto che il soggetto in questione avesse in casa ben 77 confezioni tutte occultate all’interno di alcune buste della spesa.

Il farmaco, appunto facilmente reperibile e con costi accessibili rappresenta ormai da qualche anno la nuova frontiera dello sballo poiché, abbinato al consumo di sostanze alcoliche, genera nell’assuntore effetti stupefacenti molto simili a quelli legati al consumo di eroina.

In casa dell’uomo, oltre alla quantità di pillole ancora sigillate, sono stati rinvenuti anche 8 grammi di hashish e la somma in denaro contante di euro 350,00 verosimilmente frutto dell’attività di spaccio dell’arrestato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese