Seguici su

Cultura

Si farà, sempre a Torino, la seconda stagione di Non Uccidere

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Si farà, e naturalmente si girerà sempre a Torino, la seconda stagione di Non Uccidere, la fiction con Miriam Leone protagonista realizzata da Rai Fiction e Film Commission Torino Piemonte. Dopo le tribolate vicende della prima stagione (iniziata, poi fermata, poi spezzata e poi rimandata) la fiction diretta da Giuseppe Gagliardi e scritta da Bruno Corbucci tornerà.

Lo hanno comunicato il direttore Rai Antonio Campo Dall’Orto e il presidente di FilmCommission Paolo Damilano.

Non Uccidere, che non ha avuto grosso successo di pubblico in Italia, ma è stata molto apprezzata dai critici a livello mondiale (è stata per esempio inserita da Rolling Stone tra le dieci serie tv migliori al mondo per il 2025 – naturalmente unica itaiana) ed è stata venduta in diverse nazioni estere, tornerà quindi con nuove avventure dell’ispettore Valeria Ferro.

Ma soprattutto tornerà a dare lavoro e lustro alla Torino cinematografica. La prima stagione ha infatti generato ricadute economiche sul Piemonte per cinque milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese