Cronaca
Incendio alla stazione di Ciriè: uomo cerca di forzare il passaggio a livello e provoca cortocircuito
Questo pomeriggio, intorno alle 13 un incendio è divampato alla stazione di Ciriè che, per precauzione, è stata evacuata. A causa del rogo alcuni dei passaggi a livello lungo la tratta Torino-Ceres, sono rimasti chiusi. Ad andare a fuoco infatti è stato un quadro elettrico che gestisce le manovre del passaggio a livello.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che, dopo diverse ore, sono riusciti a spegnere l’incendio.
Da quanto risulta, a provocare il cortocircuito sarebbe stato un furgone di spedizioni guidato da un uomo 35enne di Torino. L’uomo è stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio: con il suo furgone, infatti, ha forzato il passaggio a livello quando stava per chiudersi. Cercando di oltrepassarlo, ha impattato provocando il cortocircuito che, a sua volta, ha innescato l’incendio.
A causa del guasto la stazione di Ciriè, che è stata evacuata per precauzione, resterà chiusa per un paio di giorni: la Gtt ha istituito bus sostitutivi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese