Seguici su

Alessandria

Fermata e arrestata a Villanova dopo un inseguimento in autostrada

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una donna arrestata e un uomo denunciato al termine di un inseguimento. E’ accaduto nei giorni scorsi a Villanova d’Asti, alla barriera dell’autostrada A21, quando una Renault Clio con targa francese non si è fermata al posto di controllo effettuato dalla polizia stradale di Alessandria, proseguendo verso Torino. L’inseguimento durava solo qualche chilometro e le due persone a bordo, un uomo e una donna, presentavano due documenti risultati falsi.

La patente dell’uomo riportava comunque dati di identità veri ed era stata quindi utilizzata solo per far apparire legittimata la guida, mentre la carta d’identità della donna recava generalità false in quanto diverse da quelle poi accertate dalla polizia scientifica.

Sulla base delle reali generalità è emerso che la 65enne francese era stata più volte denunciata e segnalata quale autrice di vari furti e rapine, in concorso con le figlie, sia in Italia che all’estero: i reati erano stati commessi proprio utilizzando documenti falsi e in alcuni casi anche tecniche di ipnosi per raggirare i cassieri con la tecnica del cambio della banconota da 500 euro.

Il possesso del documento con false generalità ha determinato quindi l’arresto della donna. L’uomo, invece , è stato denunciato a piede libero per il possesso della patente falsa oltre che sanzionato per ‘guida senza titolo abilitante alla guida’.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese