Cultura
A Enrica Pagella il riconoscimento di Donna d’Eccellenza 2015

Va a Enrica Pagella, direttrice dei Musei Reali di Torino, il premio di Donna d’Eccellenza 2015. Il riconoscimento, istituito 55 anni fa, riunisce le imprenditrici e le dirigenti d’azienda. Barbara Paglieri, presidente Aidda Piemonte, sottolinea di Enrica Pagella, il suo essere “appassionata, competente, raffinata, ma anche moderna conservatrice del grande e prestigioso patrimonio storico artistico di Torino. Premiata come migliore museologa italiana ha contribuito con nuove formule – aggiunge Paglieri – al processo di innovazione e rilancio di Torino come città di cultura e musei con eccellenti risultati”.
“Sono felice e onorata che l’Associazione Aidda mi dimostri stima nel pieno di un incarico recente, quello dei Musei Reali, che richiede tenacia e capacità di visione – afferma Pagella – ma anche sensibilità ed empatia, doti che, almeno nella mia esperienza, caratterizzano il mondo femminile del lavoro”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
