Seguici su

Piemonte

Appendino presenta due assessore della sua potenziale Giunta: ecco Schellino e Giannuzzi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Chiara Appendino, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Torino, ha presentato questa sera altre due potenziali componenti della propria Giunta, qualora vincesse le elezioni del prossimo 5 giugno. Dopo i primi tre componenti presentati ad aprile, stasera Appendino ha presentato Sonia Schellino, per il Welfare, e Stefania Giannuzzi, per l’assessorato all’ambiente, la tutela degli animali e i fondi europei.

“Per noi la trasparenza, la competenza e la partecipazione sono principi imprescindibili, perché riteniamo sia stravagante nominare assessori senza competenze specifiche solo perché portatori di pacchetti di voti e, quindi, individuati col manuale Cencelli. Il bene di Torino e dei cittadini per noi vengono prima di tutto”.

Schellino lavora dal 2001 alla Compagnia di San Paolo ed è una esperta di politiche sociali. Gianuzzi, dal 2010 al 2015 alla direzione Ambiente della Regione Piemonte, lavora per il programma Interreg Central Europe.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese