Economia
Carioca riparte dopo la crisi, nuova proprietà per l’azienda di Settimo
Sono stati protagonisti di tutti (o quasi) i disegni dei bambini degli ultimi decenni: sono i pennarelli Carioca, figli della celebre azienda di Settimo torinese. Dopo una crisi iniziata nel 2014, che ha rischiato di farla chiudere, adesso la Carioca passa di mano. E riparte. Nuova proprietà per l’azienda di Settimo Torinese fondata da Alessandro Frola: ad acquistarla la Carioca Spa, controllata dalla Zico Holding della famiglia Toledo.
Con la nuova proprietà la Carioca si prepara a fare il salto di qualità e lanciarsi nello scenario mondiale. La procedura di concordato preventivo di Universal Spa è stato stipulato ieri. Spiega il nuovo presidente e amministratore delegato, Enrico Toledo: “Erano i pennarelli che usavo quando ero bambino. E con un’intera generazione ha disegnato con i Carioca. Ora voglio provare a rilanciarla”.
“Siamo pronti a ripartire, forti di una squadra composta da manager preparati e competenti – dice Toledo -. L’obiettivo è restituire ai più piccoli un elemento imprescindibile per la loro educazione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese