Cronaca
Torino, sequestrano bambino di 6 anni davanti alla scuola, ritrovato dalla polizia dopo 3 ore
L’hanno rapito ieri pomeriggio, intorno alle 16,30 in via Fossano, davanti all’asilo Freccia azzurra. Lui, bambino di sei anni, è stato strappato dalle braccia di un assistente sociale che lo stava riportando in una casa protetta, dopo che era stato temporaneamente sottratto alla famiglia naturale. I due rapitori, due uomini, l’hanno preso e sono scappati, insieme ad un complice, a bordo di una Opel Zafira.
Una brutta storia, che fortunatamente è finita nel migliore dei modi: i tre rapitori, infatti, sono stati rintracciati intorno alle 19 a Inveruno, in provincia di Milano, lungo la strada per Malpensa. Sono stati convinti dagli uffici della squadra mobile a consegnarsi ai carabinieri e lì hanno lasciato anche il piccolo bambino. Che sta bene ed è stato riconsegnato ad un assistente sociale.
I sequestratori, rintracciati dalla squadra mobile grazie alla identificazione del bambino e ad alcune testimonianze, stavano cercando d raggiungere l’aeroporto di Malpensa.
Dei tre uno era il padre del bambino: è sospettato di aver organizzato i rapimento per portare il figlio in Egitto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese