Cittadini
Rovesci e temporali su Torino e neve sulle alpi. Ma da domani dovrebbe migliorare
Un forte acquazzone è caduto questo pomeriggio su Torino, merito (o colpa) di un’area depressionaria di origine polare marittima che si è posizionata a ridosso dell’arco alpino occidentale nel corso del pomeriggio. Il maltempo ha portato anche neve sulle Alpi, sopratutto sui settori a nord e ovest. I rovesci si affievoliranno domani, anche se caratterizzeranno la prima parte di giornata.
Ecco il il bollettino dell’Arpa
Una goccia fredda in isolamento da un’area depressionaria di origine polare marittima si posizionerà a ridosso dell’arco alpino occidentale nel corso del pomeriggio odierno, determinando sulla nostra regione, ed in particolare sui settori occidentale e settentrionale, un marcato aumento dell’instabilità, con rovesci e temporali che proseguiranno anche intensi fino alla prima parte della giornata di domani. Successivamente i fenomeni andranno attenuandosi ed esaurendosi a partire dai settori alpini nordoccidentali e settentrionali. Un deciso miglioramento è atteso nel corso della giornata di lunedì, con le ultime precipitazioni che fino al primo mattino insisteranno sul basso Piemonte. Soleggiato ovunque martedì con venti di foehn nelle vallate nordoccidentali e settentrionali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese