Seguici su

Cronaca

Novara, la polizia arresta due coltivatori di cannabis

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia ha arrestato a Novara due produttori di marijuana avvenuto a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Le indaginni hanno permesso di individuare in primo luogo P.M., 53 anni, di Caltignaga, già gravato da precedenti per armi, il quale aveva addirittura costruito all’interno del garage una vera e propria stanza con pareti in cartongesso e l’aveva adibita a serra. La struttura era dotata anche di un complesso impianto elettrico che comandava la regolazione dell’aereazione e dell’illuminazione.
Al momento della perquisizione l’uomo, trovato in possesso di 2,5 chilogrammi circa di sostanza stupefacente, è stato arrestato.
Nei giorni successivi, in zona Sant’Agabio, un’altra perquisizione domiciliare ha portato all’arresto di B.G., 49 anni, trovato in possesso di 38 piante di cannabis in avanzato stato di coltivazione all’interno di due serre, una delle quali una ricavata in una ex cella frigorifera di notevoli dimensioni, posizionata nello scantinato di casa. Nel corso della perquisizione sono stati inoltre rinvenuti ulteriori 600 grammi circa di marijuana già essiccata nonché tutto il necessario per una organizzata e continuativa coltivazione di cannabis.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese