Politica
A Torino PD e Movimento 5 Stelle distanziati di solo 2 punti
Anche se i dirigenti del PD lo negano in giro si legge un sondaggio sulle elezioni amministrative di Torino citato dal giornale La Stampa secondo cui Movimento 5 Stelle e PD sono distanziati di soli due punti percentuali. Secondo questo sondaggio il Pd torinese è al 28-30% mentre il Movimento 5 Stelle è tra il 27 e il 29%, a poco meno di 2 punti dal partito di Fassino. Fra le liste satelliti del sindaco uscente i Moderati cuberebbero al 9-11%, la Lista Civica per Fassino al 2-4% e Progetto Torino naviga tra l’1 e il 3%. Facendo quattro conti Fassino e liste associate possono per ora puntare dal 40 al 42% piuttosto lontano dal fatidico 50 % che eviterebbero al sindaco uscente di andare al ballottaggio in cui nessuno in questo momento potrebbe capire come va a finire.
Deludente per ora il risultato di Torino in Comune di Giorgio Airaudo che avrebbe tra il 5 e il 7%. Delusi al PD torinese dove scoprono di avere meno consensi a livello locale che a livello nazionale, e anche questa è una grossa novità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese