Cittadini
Torino nel mondo: la città metropolitana lancia il bando per diventare brand
Magari sarà un toro stilizzato. Oppure una Mole in miniatura. Sta di fatto che, supposizioni a parte, la città di Torino diventerà un brand: con un suo marchio e uno slogan. Ad annunciarlo il sindaco Piero Fassino in occasione della presentazione del calendario degli eventi culturali 2016. “Grazie agli investimenti sulla cultura fatti in questi anni, Torino è ormai conosciuta a livello mondiale – ha spiegato il primo cittadino -. Questa posizione va consolidata intercettando anche i maggiori tour operator del mondo”.
Dopo l’enorme novero di turisti degli anni passati e la mansione nel 2016 del New York Times come unica località italiana da visitare, Torino si prepara a diventare brand per trasformarsi in un vero e proprio “distretto della cultura”.
Già ieri sono stati annunciati alcuni eventi che caratterizzeranno il 2016: dai festival di musica, teatro, danza e cinema alle rassegne d’arte, fotografia e design, alle mostre e agli eventi legati al libro, all’enogastronomia e allo sport.
Ieri è stata annunciata, oltre alla nascita di un distretto culturale, anche un accordo con Getty Image, gruppo mondiale di visual communication.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese