Economia
Gian Maria Gros-Pietro eletto presidente di Intesa San Paolo

Gian Maria Gros-Pietro è stato eletto presidente di Intesa San Paolo e Paolo Andrea Colombo vicepresidente con il 98,1% dei voti favorevoli. La lista presentata dalle Fondazioni che aveva Gros-Pietro come capolista, è stata appoggiata anche dal 37% degli investitori istituzionali presenti in sala. La lista delle Fondazioni – Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha raccolto un ampio consenso anche tra gli investitori istituzionali. Al momento del voto era rappresentato in assemblea poco più del 60% del capitale.
Il resto del cda, oltre a Gros-Pietro e Colombo, è composto per la lista delle Fondazioni da: Carlo Messina, Bruno Picca, Rossella Locatelli, Giovanni Costa, Livia Pomodoro, Giovanni Gorno Tempini, Giorgina Gallo, Franco Ceruti e Gianfranco Carbonato.Maria Cristina Zoppo, Edoardo Gaffeo e Milena Teresa Motta entrano in consiglio come membri del comitato di controllo sulla gestione. Per la lista di minoranza entrano in cda Francesca Cornelli, Daniele Zamboni, Maria Mazzarella, Marco Mangiagalli e Alberto Maria Pisani come come membri del comitato di controllo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
