Seguici su

Cultura

Paolo Rossi ricorda Gianmaria Testa con RossinTesta al Teatro Colosseo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 5 Maggio Paolo Rossi alla voce, Emanuele Dell’aquila alle chitarre e i Virtuosi del Carso, presentano “Rossintesta”, con le canzoni originali di Gianmaria Testa.

“La poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Teatro Colosseo e Produzioni Fuorivia. Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, cantautore abituato a confrontarsi con il teatro -ma qui presente solo nella veste di autore- condividono da tempo un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro. Le canzoni di Gianmaria – scritte per l’Arlecchino e per il nuovo Molière di Rossi – trovano nell’interpretazione di Paolo una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro canzone che fu di Gaber e di Iannacci. E allora si è deciso di mettere nero su bianco questo percorso, di farne un disco e uno spettacolo. E dentro lo spettacolo ci sono musica, sogno, speranza, parola, risate, c’è sopratutto una musica vestita da teatro.” (fonte Teatro Colosseo)

Una bellissima serata per ricordare Gianmaria con il sorriso e l’ironia di Paolo Rossi. Da non perdere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese