Cronaca
Picchiava la moglie perchè non svolgeva a dovere le faccende domestiche
I carabinieri di Cuneo hanno denunciato un uomo di 40 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. In seguito della denuncia presentata in caserma da sua moglie è emerso che da alcuni mesi la picchiava perché, secondo lui, non sbrigava le faccende domestiche a dovere. I militari hanno anche la raccolto la deposizione di alcuni testimoni (vicini di casa e parenti della coppia) ed acquisito i referti medici in ospedale relativi alle cure prestate alla donna dai sanitari. L’indagato ora rischia di vedersi applicare una misura cautelare da parte del Magistrato per impedirgli che possa ancora nuocere alla vittima.
Anche ad Alba i militari dell’Arma hanno denunciato un muratore 50enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. In caserma si è recata nei giorni scorsi la moglie, una casalinga 30enne marocchina, denunciando che il marito picchiava ripetutamente i figli minori, uno di 10 ed uno di 7 anni, minacciando anche lei e vessandola continuamente. Anche in questo caso i carabinieri hanno svolto accertamenti ulteriori da cui è emerso che quanto denunciato dalla donna rispondeva al vero ed ora all’uomo potrebbe essere applicato un provvedimento di divieto di avvicinamento alle vittime. Dei fatti i carabinieri hanno informato anche il Tribunale dei Minori di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese