Seguici su

Cittadini

Meteo, in Piemonte pioggia e neve ad alta quota previsti per il ponte del 25 aprile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Brutte notizie per chi aveva programmi all’aperto per il ponte del 25 aprile: secondo l’Arpa il tempo in Piemonte per il ponte sarà instabile. Da giovedì infatti inizieranno i primi rovesci  sulle zone alpine sud-occidentali ma che potranno arrivare anche in pianura. Da venerdì ci saranno piogge sparse e possibili temporali di neve da 1.900-2.000 metri. Sabato invece dovrebbe essere il giorno più perturbato specie sui settori orientali e meridionali.

Ecco il bollettino dell’Arpa

Un anticiclone esteso dalla Tunisia al Regno Unito assicura tempo bello e caldo su tutta l’Italia oggi, con temperature sopra la media sulle Alpi piemontesi. Domani una bassa pressione dall’Atlantico avanza sul Mediterraneo occidentale e provoca un aumento della nuvolosità sul Piemonte. Lo scorrimento della depressione verso l’Adriatico porta il nucleo freddo in quota ad attraversare l’Italia centro-settentrionale nella giornata di Venerdì, innescando la possibilità di rovesci sparsi. Da Sabato la progressiva discesa di una saccatura polare dalla Scandinavia determinerà un aumento dell’instabilità sulla regione, che verrà poi seguito da un rinforzo dei venti settentrionali, con netto calo dello zero termico in montagna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese