Seguici su

Alessandria

Acqui Terme, ruba una pistola da un’armeria e viene arrestato pochi minuti dopo dai carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Acqui Terme venerdì hanno arrestato, in flagranza di reato, Mirko Sini, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto. L’intervento è scattato con la segnalazione urgente da parte del proprietario di un’armeria di Acqui Terme. L’uomo aveva chiamato riferendo che un uomo, approfittando di un attimo di distrazione, aveva preso un revolver calibro 357 magnum, appoggiato temporaneamente sul bancone per essere mostrato ad alcuni potenziali clienti lì presenti, ed era fuggito.
La descrizione del ladro, fatta dal titolare dell’armeria, è stata tale per cui i carabinieri l’hanno immediatamente collegata al noto Sini. Le immediate ricerche dell’uomo hanno portato i militari a vederlo pochissimi minuti dopo, mentre stava rientrando in casa di una parente. A quel punto Sini ha gettato qualcosa nel cestino della spazzatura lì vicino. Il movimento non è sfuggito ai carabinieri che, una volta fermato l’uomo, hanno provveduto a cercare nel cestino rinvenendo il revolver calibro 357 magnum appena rubato.
Condotto in caserma, Mirko Sini è stato arrestato con l’accusa di furto con destrezza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese