Piemonte
Rigore Belotti al 92′, il Toro vince a Bologna
Un rigore del ‘gallo’ Belotti al 92′ (netto il fallo di Rossettini sull’attaccante granata) regala al Toro una vittoria tanto preziosa e pesante, quanto inattesa dopo 90′ di gara piuttosto noiosa. I granata conquistano sul campo del Bologna il terzo successo consecutivo, riuscendo così a dare continuità al momento positivo dopo avere compromesso la stagione nella parte centrale del campionato.
La squadra di Ventura, in una giornata piuttosto calda, ha mostrato difficoltà a costruire gioco ma è risultata comunque molto pericolosa (due volte Martinez, un’altra Belotti). Il Bologna ha controllato di più il gioco ed ha centrato un palo con Giaccherini ma paga l’enorme fatica a costruire vere occasioni da gol.
Da notare che Maxi Lopez, grande protagonista nelle ultime giornate, è rimasto in panchina: una ‘risposta’ alle parole polemiche dell’attaccante argentino che aveva sottolineato lo scarso utilizzo da parte dell’allenatore nel corso della stagione? Di certo, comunque, la vittoria (e senza subire reti) contribuirà a stabilizzare il buon umore in casa granata: i tifosi ora si aspettano anche prestazioni più spettacolari e convincenti, per dare definitivamente sostanza alla ricostruzione del gruppo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese