Seguici su

Cittadini

Ad Alba si inaugura la panchina gigante di Chris Bangle, progetto nato dall’impegno di 160 sordi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo un lungo lavoro di preparazione, un gruppo di circa 160 persone affette da sordità ha portato a termine l’installazione di una panchina gigante dell’artista Chris Bangle, in accordo con il sodalizio Big Bench Community Project. La panchina gigante è posizionata nella frazione albese di Scaparoni, in un ambiente tranquillo, a lato di un piccolo boschetto situato dietro la piazza della chiesa, alla cima di via Scaparoni.
Il Big Bench Community Project sulla propria pagina Facebook ha annunciato l’arrivo della panchina con un post, che spiega come sarà una panchina speciale, che “porta con sé il racconto di una minoranza linguistica, capace di comunicare oltre ogni barriera: sedere a guardare il panorama da qui, vedere davvero senza parlare e senza rumori, sarà un’esperienza unica”.
Corrado Avarino, promotore del progetto, spiega: “Siamo riusciti a realizzare il sogno di avere una panchina gigante tutta nostra. Questo grazie all’impegno di 160 soci fondatori, che hanno dato il loro contributo ad un progetto che ha il patrocinio dell’Ente Nazionale Sordi e della Cooperativa Integrazione Paolo Basso. Invitiamo tutti a visitare la frazione di Scaparoni, che ospita oggi un fantastico balcone panoramico su Alba e da cui si possono ammirare i paesi di Barbaresco, Diano d’Alba, Grinzane Cavour, Roddi, Verduno e La Morra”.
L’inaugurazione della Big Turquoise Bench, questo il nome ufficiale della panchina, avrà luogo a Scaparoni domenica 24 aprile alle ore 15.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese