Seguici su

Cittadini

Torino, da lunedì 18 aprile visite ed esami si possono prenotare in farmacia per le Asl TO1 e TO5

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nuovo servizio per le farmacie: da lunedì 18 aprile i cittadini che fanno riferimento alle Asl TO1 e TO5 potranno prenotare esami e visite mediche e ritirare i referti in farmacia. L’iniziativa, organizzata da Federfarma Torino con l’Asl Torino 1 e Torino 5  (che fanno riferimento a Chieri, Moncalieri, Nichelino e Carmagnola) renderanno le farmacie delle vere e proprie strutture multiservizi. I cittadini, infatti, potranno prenotare visite, esami clinici, prestazioni specialistiche tramite il servizio “Sovracup”: al costo di 2 euro per singola ricetta, referto o variazione e di 3 per prenotazioni e ritiro in farmacia.

Un servizio aggiuntivo che però non sostituirà i punti di prenotazione aziendali. Tutt’altro: affiancherà il servizio.

Spiega Marco Cossolo, presidente Federfarma Torino: “Un servizio in più per i cittadini, che in questo modo potranno evitare di recarsi alle Asl, dove spesso ci sono code, e di telefonare. Siamo sicuri che la comodità di potersi recare nella farmacia sotto casa per prenotare porti indubbi vantaggi, a fronte di un piccolo contributo economico. Siamo anche soddisfatti del riconoscimento da parte delle Asl del ruolo fondamentale della rete delle farmacie”.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese