Seguici su

Cronaca

Cuneo, scassinava distributori automatici di acqua e latte: individuato con la videosorveglianza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Cuneo, guidati dal Luogotenente Ignazio Palmas, hanno individuato il presunto responsabile di una serie di furti a distributori automatici di acqua e latte in città. L’uomo, un insospettabile disoccupato 36enne, da ottobre 2015 a febbraio 2016, aveva messo a segno almeno sette colpi ai danni di altrettanti distributori automatici di latte e casette dell’acqua ubicate in vari quartieri della città: piazza Foro Boario, corso Santorre di Santarosa, via Statuto e via della Battaglia.
A metà ottobre, i titolari di un’azienda che installa e gestisce distributori automatici si erano recati in caserma per denunciare i ripetuti furti di cui erano vittime, con rilevanti danni economici (oltre 6mila euro di denaro contante rubato) causati sia dalla sottrazione degli incassi che dai danneggiamenti dei macchinari.
Grazie, in particolare, alle immagini di videosorveglianza di cui erano stati dotati nel frattempo i punti di distribuzione di latte fresco e acqua, i militari sono quindi riusciti a identificare il ladro seriale. L’uomo infatti, come è chiaramente emerso visionando i filmati, agiva da solo armato di un grosso cacciavite o spranghe in ferro con cui forzava, creando danni consistenti, i distributori automatici per impossessarsi del denaro contenuto all’interno.
L’indagato dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato e continuato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese