Piemonte
Bellator MMA e Oktagon Kickboxing al PalaAlpitour il 16 aprile
Il 16 aprile al Pala Alpitour di Torino si terrà un evento di kickboxing, thaiboxe e arti martiali miste (MMA) che si preannuncia dall’alto tasso adrenalinico, organizzato dalla compagnia americana Bellator MMA e la nostrana Oktagon Kickboxing.
La serata vedrà tra i suoi principali protagonisti atleti dal calibro internazionale come Giorgio “The Doctor” Petrosyan (record 79-2-2-1), il fratello Armen Petrosyan (60-9-1) e Alessio Sakara (17-11-0-2), uno dei pionieri delle mma italiane che torna a combattere sul suolo patrio dopo più di dieci anni dall’ultima volta.
Oktagon è un’idea di Carlo Di Blasi e dal 1995 la promozione ha visto partecipi ai suoi eventi atleti del calibro dei fratelli Petrosyan, Rico Verhoeven, Artem Levin e leggende degli sport da combattimento come Pedro Rizzo e Valentijn Overeem. Bellator, invece, è una delle principali organizzazioni nel mondo delle mma, sotto la direzione di Scott Coker ha raggiunto un bacino di 500 milioni di utenti in tutto il mondo in più di 140 paesi.
Le arti marziali miste nascono dall’incontro di più discipline: pugilato, karate, kickboxe, brazilian jiu jitsu, muay thai e lotta greco-romana, lo scopo è quello di mettere a confronto diversi stili di combattimento per determinare quale sia il più efficace.
Col tempo, gli organizzatori hanno introdotto regole sempre più severe per tutelare l’incolumità degli atleti, ad esempio il limite di tempo per gli incontri, la divisione di ogni incontro in round, le classi di peso e l’esclusione di determinati colpi. Tuttavia, la componente di adrenalina, violenza e spettacolarità che ne contraddistinse i primi eventi non è mai mancata. In Italia si sente parlare poco o niente delle mma, per via dei pregiudizi che da sempre accompagnano gli sport da combattimento in questo paese. Tuttavia questo non ha scoraggiato alcuni, come Alessio Sakara, che stanno sdoganando questa disciplina.
Card completa dell’evento:
Card
H 17.30 VICTORY WORLD SERIES (thaiboxe)
Cat – 55 Kg Gloria Peritore (ITA) vs Li Mingrui (Chn)
Cat – 60 kg Tarik Totts (Mar) vs Wang Shanwei (Chn)
Cat -95 kg Igor Bougaienko (BR) vs Bruno Sousano (Portugal)
Cat -70 kg Armen Petrosyan (ITA) vs Wang Tengyue Chn)
Cat -72,5 kg Chingis Allazov (Az) vs Wu Sihan (Chn)
Cat -70kg Giorgio Petrosyan (ITA) vs Ravy Brunow (Bra)H 20.00 BELLATOR KICKBOXING
3 rounds x 3 min + extra round in caso di pareggio
Cat -57 kg Denise Kielholz (NL) vs Veronica Vernocchi (ITA)
Cat -65 kg Matteo Taccini (ITA) vs Kevin Ross (USA)
Cat -77 kg Francesco Moricca (ITA) vs Raymond Daniels (USA)
Cat – 75,5 kg titolo mondiale ISKA 5 rounds da 3 minuti
Karim Gajii (F) campione in carica vs Mustapha Haida (ITA) sfidante
Cat -86 kg Melvin Manhoef (NL) vs Alexandru Negrea (ROM)H 22.00 BELLATOR MMA
Cat -77 kg Daniele Miceli vs Daniele Scatizzi
Cat – 55 kg Anastasia Yankova (RUS) vs Anjela Pink (USA)
Cat -65,8 kg AJ Mc Kee (USA) vs Danilo Belluardo (ITA)
Light heavy weight Alessio Sakara (ITA) vs Brian Rogers (USA)
Light weight Patrick ” Pitbull” Frerie (USA) vs Derek Campos (USA)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese