Cronaca
Lite tra vicini a Castiglione Tinella, due persone in gravi condizioni, si cercano gli aggressori
Una lite tra vicini che si è trasformata in una vera e propria spedizione punitiva con conseguenze drammatiche. L’episodio si è verificato a Castiglione Tinella, nel cuneese, nel giorno di pasquetta. Due persone di 37 anni, di origini macedoni, sono state aggredite in maniera violenta da tre cittadni rumeni loro vicini, sembra per questioni legate a precedenti liti tra vicini.
L’aggressione è stata di una violenza inaudita, a colpi di mazze e bastoni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli uomini del 118. Il meno grave dei due aggrediti, dopo le prime cure dei sanitari
dell’Ospedale San Lazzaro di Alba, è stato trasferito all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo per trattare le numerose e lesioni riportate in varie parti del corpo, ne avrà per sessanta giorni. Il secondo aggredito è invece ricoverato in rianimazione all’ospedale di Alba, dove i medici si sono riservati la prognosi.
Il garage dell’abitazione dove è avvenuto il pestaggio è stato immediatamente sequestrato e sigillato per permettere ai militari del Reparto Operativo dei Carabinieri di Cuneo, specializzati in rilievi scientifici, di ricreare i momenti dell’aggressione. Anche le mazze e i bastoni utilizzati sono stati posti sotto sequestro e saranno oggetto di accurati rilievi tecnico-scientifici.
I tre aggressori sono al momento ricercati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese