Seguici su

Politica

La battaglia elettorale fra Fassino e Appendino comincia ad accendersi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La battaglia elettorale fra Fassino e Appendino comincia ad accendersi mentre sembra sempre più certa la data ufficiale delle elezioni per il 5 giugno. Il confronto elettorale sta cominciando ad entrate nel vivo e non mancano le frecciate fra i due favoriti: Piero Fassino e Chiara Appendino.

Fassino e il suo staff sono preoccupati per la crescita dei 5 Stelle e temono una possibile sconfitta al ballottaggio. Per questo non fanno mancare stilettate verso la Appendino attraverso il sito, fino ad oggi buonista e partecipativo. Il micro blog del notista anonimo Gutemberg dal nome Papaveri Rossi non fa mancare giudizi sulla leader dei 5 Stelle:

È vero, 5 anni di consiglio comunale le hanno dato riconoscibilità e risalto, ma fare opposizione per dire sempre No è ben altra (poca) cosa dall’esperienza del governare una città e i bisogni e le aspettative dei suoi cittadini. In quanto alla convenienza dell’essere afasici, beh qui siamo nel campo dell’antropologia politica italiana degli ultimi settanta anni. In molti hanno notato una ricorrente ambiguità della candidata grillina su temi scabrosetti e un tantino compromettenti, elettoralmente parlando. Come in occasione del voto in Parlamento sulle unioni civili, allorquando balbettò una qualche tiepida considerazione cerchiobottista, guadagnandosi un bel po’ di insolenze sui social da parte delle sue stesse tifoserie.

Chiara Appendino risponde con una infografica con tutti gli indagati del PD in questi anni ..

5-anni-pd

E la battaglia è appena cominciata …

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese