Seguici su

EconomiaScuola e formazioneTorino

Il Politecnico di Torino fra i 50 migliori atenei di ingegneria e architettura

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Politecnico di Torino si è conferma tra le migliori università tecniche del mondo nel QS World University Rankings by Subject 2016, una delle classifiche internazionali più importanti, che evidenzia gli ambiti di eccellenza nella formazione e nella ricerca. La classifica analizza circa 4 mila atenei e istituzioni scientifiche nel mondo. Il Politecnico è entrato entrando nella Top 50 delle università mondiali per l’area Architecture / Built Environment, oltre a Civil & Strucutural Engineering e Electrical & Electonic Engineering, in cui l’Ateneo si era classificato tra le migliori 50 università anche lo scorso anno.  Buoni i risultati anche in Mechanical Engineering e Computer Science & Information Systems che trovano l’Ateneo posizionato nel gruppo delle migliori 100.

Il rettore del Poli, Marco Gilli: “Siamo soddisfatti di questi risultati, che testimoniano come il nostro Ateneo stia accrescendo la propria reputazione internazionale. Ritengo che i ranking internazionali rappresentino un’opportunità per individuare i punti di forza e di debolezza di un ateneo,  confrontandosi con le altre realtà a livello mondiale; in questo senso, mi fa particolarmente piacere che il Politecnico confermi un lusinghiero posizionamento nell’ambito delle discipline di Ingegneria e che quest’anno la nostra Scuola di Architettura sia annoverata tra le migliori 50 Scuole del mondo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese