Seguici su

Economia

Il Politecnico di Torino fra i 50 migliori atenei di ingegneria e architettura

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Politecnico di Torino si è conferma tra le migliori università tecniche del mondo nel QS World University Rankings by Subject 2016, una delle classifiche internazionali più importanti, che evidenzia gli ambiti di eccellenza nella formazione e nella ricerca. La classifica analizza circa 4 mila atenei e istituzioni scientifiche nel mondo. Il Politecnico è entrato entrando nella Top 50 delle università mondiali per l’area Architecture / Built Environment, oltre a Civil & Strucutural Engineering e Electrical & Electonic Engineering, in cui l’Ateneo si era classificato tra le migliori 50 università anche lo scorso anno.  Buoni i risultati anche in Mechanical Engineering e Computer Science & Information Systems che trovano l’Ateneo posizionato nel gruppo delle migliori 100.

Il rettore del Poli, Marco Gilli: “Siamo soddisfatti di questi risultati, che testimoniano come il nostro Ateneo stia accrescendo la propria reputazione internazionale. Ritengo che i ranking internazionali rappresentino un’opportunità per individuare i punti di forza e di debolezza di un ateneo,  confrontandosi con le altre realtà a livello mondiale; in questo senso, mi fa particolarmente piacere che il Politecnico confermi un lusinghiero posizionamento nell’ambito delle discipline di Ingegneria e che quest’anno la nostra Scuola di Architettura sia annoverata tra le migliori 50 Scuole del mondo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese