Seguici su

Cronaca

Curava un tumore con psicoterapia e omeopatia, a processo la dottoressa “Santa” Germana Durando

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Andrà a processo per omicidio colposo la dottoressa Germana Durando, rea, secondo il pm Stefano Demontis che ha chiuso le indagini, di aver causato la morte di una sua paziente di 53 anni. La donna si era presentata alla dottoressa Durando con un neo di pochi millimetri nel 2005 e lei, conosciuta come la “Santa Germana” aveva deciso di curare il melanoma (risultato maligno) con sedute di psicoterapia e omeopatia.

Solo nel 2014 quando quel neo era diventato di 11 centimetri e necessitava di continui impacchi per assorbire il liquido che ne usciva, la donna si era decisa ad abbandonare le cure della dott.ssa Durando e a farsi asportare il tumore. Evidentemente troppo tardi. La donna è infatti morta pochi mesi dopo con 13 metastasi al cervello.

Le cure della dottoressa Durando si rifacevano alle teorie del dottor Hammer, secondo il quale ogni malattia è provocata da un trauma psicologico e quindi può essere guarita risolvendo psicologicamente quel trauma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese