Cronaca
Scossa di terremoto 3.5 nel cuneese, epicentro a Castelmagno
Una scossa di terremoto di 3.5 gradi sulla scala Richter è stata registrata oggi, lunedì 14 marzo, nel cuneese. La scossa è stata registrata dall’Ingv alle 14.36 con epicentro a 4 chilometri dal comune di Castelmagno e ad una profondità di 11 chilometri.
Per il momento non si segnalano danni a persone o cose ma la scossa è stata avvertita a grande distanza.
I comuni più vicini all’epicentro sono Pradleves, Monterosso Grana, Aisone, Demonte, Vinadio, Valgrana, Valloriate, Cartignano, Montemale di Cuneo, San Damiano Macra, Rittana, Celle di Macra, Roccabruna, Moiola, Dronero, Gaiola, Macra, Caraglio, Bernezzo, Sambuco, Marmora, Villar San Costanzo, Roccasparvera, Canosio, Valdieri, Stroppo, Cervasca, Vignolo, Pietraporzio, Prazzo, Entracque, Valmala, Borgo San Dalmazzo, Roccavione.
La scossa delle 14.36 era stata preceduta da una scossa di 0.9 alle 12.21 ed è stata seguita da una scossa di 0.9 alle 14.42 e da una di 1.0 alle 14.44, sempre nella stessa zona. L’ultima scossa era però ad una profondità di 7 chilometri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese