Seguici su

Cronaca

Torino, piromane dà fuoco a passeggino: incendio in un condominio di via Borsi. Due neonati di due mesi intossicati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un incendio è scoppiato questa notte intorno all’una di notte in un condominio di via Borsi, al civico 73 nel quartiere Lucento, a Torino. L’incendio è scoppiato a causa di un passeggino incendiato da un piromane e lasciato nell’androne dell’edificio.  Subito il fumo ha investito tutta la scale ed è entrato anche negli appartamenti soprastanti. Impauriti, gli inquilini del palazzo sono rimasti bloccati perché il fumo occludeva la principale via di fuga.

Dopo l’allarme sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 che hanno spento le fiamme. A causa delle fiamme e soprattutto del fumo, sono rimasti intossicati due neonati di due mesi:  sono stati trasportati all’ospedale infantile Regina Margherita, dove sono tutt’ora ricoverati. Le loro condizioni non sono preoccupanti.

Le procedure d’intervento si sono concluse intorno alle tre di notte. Tutta la palazzina è stata evacuata: i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza anche alcune bombole di gas che erano stipate nel vano scala. Finito l’intervento dei vigili del fuoco, però, altre segnalazioni a distanza di pochi minuti sono arrivate al 118: l’ipotesi è che si tratta di un piromane.

Sull’incendio indaga la polizia.

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese