Cronaca
Accoltellato per strada a Torino dopo una lite. L’assassino si costituisce
Un litigio finito male. Ieri sera, in piazza Bottesini nel quartiere Barriera di Milano, Claudiu Gheorghe Astenei, un uomo di 30 anni, romeno, è stato ucciso in strada da Michele Rignanese, 66 anni, con precedenti di polizia. La vittima è stata colpita con 11 coltellate. Rignanese si è costituito dopo un’ora ai carabinieri delle Vallette.
I fatti.
“Vai via, lasciami perdere, lasciami stare”. Queste le ultime parole di Claudiu Gheorghe Astenei prima di cadere a terra esanime. Alcuni testimoni hanno subito riferito di aver visto fuggire dopo la lite “un uomo coi capelli grigi” e che indossava un cappello da cowboy. Probabilmente ubriaco. Anche se l’intervento del 118 è stato immediato per l’uomo non c’è stato nella da fare.
La ricostruzione dei fatti a cui sono giunti i carabinieri: Rignanese alle 20 circa ha colpito con undici coltellate al torace e al collo all’interno dei giardini comunali di piazza Bottesini, alla presenza di testimoni, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, verosimilmente collegati all’uso alcolici.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese