Cittadini
Teencarto: la mappa dei luoghi della città scelti dai ragazzi di Torino

Teencarto è un social network che permette di mappare su una cartina interattiva punti di interesse come parchi, impianti sportivi, bar, piazze, fermate dei mezzi pubblici, recensirli e condividerli con gli altri utenti. La piattaforma su sui è stata sviluppata è First Life realizzata da un team di ricercatori del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino coordinato dal Professor Guido Boella.
La mappatura è stata resa possibile grazie al lavoro di coordinamento dei geografi del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino coordinati dal Prof. Egidio Dansero e all’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia che hanno aiutato i ragazzi a schedare 2750 luoghi e a suddividerli in 10 categorie.
Il progetto TeenCarTo è nato dalla collaborazione tra il Comune e l’Università di Torino all’interno del Piano Adolescenti che ha visto la partecipazione di circa 600 ragazzi tra i 14 e 15 anni di 16 scuole della città.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
