Cronaca
La maestra umilia il bambino autistico davanti alla classe e i genitori la denunciano
Una maestra della scuola elementare di Rivarolo Canavese è stata denunciata dai genitori di un suo alunno, autistico, perchè avrebbe umiliato il bambino davanti alla classe e ai genitori degli altri studenti.
L’episodio risale allo scorso 25 febbraio, quando la maestra avrebbe elencato davanti alla classe e agli altri genitori i comportamenti scorretti tenuti dal bambino, che è affetto dalla sindrome di Asperger.
Secondo l’accusa del legale della famiglia la maestra avrebbe convocato i genitori degli altri bambini per invitarli a lamentarsi con il direttore scolastico ed accusando la madre del piccolo di aver nascosto alla scuola i problemi del figlio.
L’avvocato avrebbe chiesto anche un provvedimento disciplinare nei confronti dell’insegnante, in quanto a seguito dell’episodio il bambino sarebbe regredito nei suoi comportamenti a causa del trauma.
La scuola non aveva potuto chiedere l’insegnante di sostegno in quanto la certificazione della sindrome di Asperger è arrivata ad anno scolastico già iniziato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese