Sport
Finale scudetto Sledge Hockey sull’1-1, la bella il 19 marzo al PalaTazzoli
La doppia sfida del week end di Egna non è bastata ad assegnare il titolo di campioni d’Italia dello Sledge Hockey. South Tyrol Eagles si sono aggiudicati la partita di sabato ma Sportdipiù Tori Seduti ha riequlibrato la sfida finale nella partita di domenica. Servirà quindi la bella per assegnare lo scudetto.
Le Aquile padrone di casa hanno vinto la prima sfida 1-0 grazie a un gol di Werner Winkler a due secondi dallo scadere del primo tempo. I gialloblu hanno invece conquistato ai rigori il match di ieri, dopo essere saliti sul 2-0 nel secondo periodo e sul 3-2 negli ultimi minuti. 3-3 dunque il punteggio al termine dei 45 minuti regolamentari (parziali 1-0 1-0 1-3), con reti torinesi di Valerio Corvino (doppietta) e Andrea Chiarotti e marcature altoatesine di Christoph Depaoli (2) e Florian Planker. Dopo il brivido del tempo supplementare, a reti inviolate, Gregory Leperdi ha firmato il rigore decisivo.
Lo scudetto si assegnerà quindi sabato 19 marzo a Torino, nello spareggio del PalaTazzoli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese