Seguici su

Fotogallery

Il Toro spreca l’impossibile e pareggia con la Lazio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Toro spreca l’impossibile con la Lazio e getta al vento la (ennesima) grande occasione per dare un po’ di lustro alla classifica e alla stagione. Il gol iniziale di Belotti (12′) sembra aprire la strada a una domenica serena, non solo dal punto di vista atmosferico. Ma Immobile spreca occasioni e rigore (alto, se l’era procurato Belotti) e nel finale arriva puntuale il pari (rigore di Biglia al 78′) laziale.

La partita è stata divertente (soprattutto per gli spettatori non coinvolti) con i granata decisamente migliori nel primo tempo e ripresa più equilibrata. In classifica la Lazio sale a 38 punti (ottava posizione), il Toro è invece tredicesimo con 33 punti.
Al 12′: Immobile va via sulla sinistra in area e centra per Acquah che con un destro al volo impegna a terra Marchetti; sulla respinta del portiere ospite, Belotti precede tutti e insacca da due passi. Al 22′ la Lazio deve ringraziare la mira imprecisa di Immobile che spara alto un calcio di rigore concesso da Massa per un fallo in area di Cataldi su Belotti.
Il numero 10 del Toro prova a riscattarsi al 33′ con un’azione personale ma la conclusione termina a lato seppur di pochissimo.
Al 78′ arriva il pareggio. L’arbitro concede un rigore per fallo di Molinaro su Keita e dagli 11 metri Biglia spiazza Padelli. Nei minuti finali vanno vicine alla vittoria entrambe le squadre ma al 44′ Keita solo davanti al portiere è anticipato da Molinaro che si riscatta per il fallo da rigore e nel recupero Zappacosta spara alto da buona posizione su invito di Immobile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese